Descrizione
Il corso di formazione in tema di armonizzazione contabile degli enti territoriali offre un’ampia e completa panoramica sulle recenti evoluzioni normative in tema di armonizzazione dei sistemi contabili.
In collaborazione con la Regione Campania, la Fondazione FORMAP ha pianificato un corso di alta formazione che intende ulteriormente aggiornare e ampliare l’offerta formativa sulla tematica in oggetto, attraverso un forte coinvolgimento di relatori di primissimo livello e un’attenzione molto maggiore sulle implicazioni teoriche e i risvolti pratici delle principali innovazioni normative.
La primaria finalità degli incontri formativi è fornire agli enti locali, il supporto necessario sia alla prima fase di attuazione sia ai successivi adempimenti previsti dalla riforma, comprese le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale che il nuovo sistema contabile implica.
Il corso si articola in tre giornate per un totale di 18 ore di didattica frontale.
Il corso è esclusivamente rivolto ai dipendenti della Regione Campania previamente accreditati dagli Uffici regionali competenti.