Descrizione
I comuni, nel contesto siciliano, sono tenuti ad avvalersi, per l’affidamento degli appalti di centrali di committenza. La disciplina che si interseca con quella (entrata in vigore già dal 2012) degli Urega, è stata di recente rivista dal codice degli appalti di cui al d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50.
L’obiettivo del corso è fornire ai comuni non capoluogo e alle centrali di committenza gli strumenti tecnici necessari per la gestione operativa delle procedure di affidamento dei contratti pubblici da parte delle centrali di committenza dei comuni non capoluogo a partire dall’entrata in funzione del sistema di centralizzazione.
Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Riferimenti Normativi
Intervento Cons. La Greca
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=6631
http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g17-05o1/g17-05o1.pdf
http://www.giurcost.org/decisioni/2016/0263s-16.html
Intervento Avv. Giovanni Immordino
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/06163dl.htm
http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g15-20o1/g15-20o1.pdf