Corsi di formazione istituzionale Formap
L’armonizzazione contabile degli enti territoriali


In vista dell’entrata in vigore della riforma contabile prevista dal decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, corretto e integrato dal decreto legislativo 10 agosto 2014, n. 126, il Ministero dell’economia e delle finanze – Ragioneria Generale dello Stato, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, l’Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI), l’Unione delle province italiane (UPI), l’Istituto per la finanze e l’Economia locale (IFEL), la Fondazione Universitaria per la formazione delle Amministrazioni pubbliche (FUAP) e la Fondazione per la formazione e aggiornamento delle Amministrazioni pubbliche (FORMAP), hanno condiviso l’obiettivo di favorire l’adozione del nuovo sistema contabile da parte degli enti locali, attraverso l’organizzazione di una serie di corsi di formazione istituzionali gratuiti su tutto il territorio nazionale.
La primaria finalità degli incontri formativi è fornire agli enti locali, il supporto necessario sia alla prima fase di attuazione sia ai successivi adempimenti previsti dalla riforma, comprese le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale che il nuovo sistema contabile implica.
Gli incontri sono destinati gratuitamente agli amministratori locali e al personale amministrativo contabile di città metropolitane, province, comuni, unioni di comuni, e consorzi di enti locali in contabilità finanziaria.

N.B. Le iscrizioni terminano il giorno precedente alla data di inizio corso alle ore 14.00
Oltre ai 2 partecipanti previsti per ciascun Ente, sarà possibile inserirne di ulteriori che potranno partecipare SOLO in caso di disponibilità di posti in aula.
La Fondazione Formap comunicherà via mail o telefonicamente la partecipazione al corso dei nominativi inseriti nelle liste di riserva ai diretti interessati immediatamente dopo la chiusura del suddetto termine.

 

 

Clicca qui per visualizzare i nostri corsi.